VIDEO YouTube: Laura Castelli (M5s) a Renzi: “Alzi la testa quando deputato le parla”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2015 15:04 | Ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2015 15:50
Laura Castelli (M5s) a Renzi: "Alzi la testa quando deputato le parla"

Laura Castelli (M5s) a Renzi: “Alzi la testa quando deputato le parla”

ROMA – Matteo Renzi era presente in Aula a Montecitorio per il dibattito sui temi di cui si discuterà al prossimo Consiglio Europeo. Durante il suo intervento, la deputata Laura Castelli del Movimento 5 Stelle comincia spiegando che a suo modo di vedere il fondo di investimenti Juncker è una “schifezza in stile Renzi”.

La Castelli poi attacca il premier sullo scandalo delle tangenti per le Grandi OpereRenzi, per tutto il tempo sembra ignorare le parole dell’esponente grillina leggendo biglietti che poi strappa, consultando carte e sfogliando anche il libro che gli ha regalato il vicepresidente di Montecitorio Simone Baldelli con le vignette di satira politica da lui ideate. L’atteggiamento del presidente del Consiglio provoca l’ira dell’esponente del movimento fondato da Grillo, che lo invita a più riprese a prestare attenzione chiedendo di “alzare la testa quando un deputato parla”. E Castelli, verso il termine del suo interveno ironizza: “Forse sta leggendo le intercettazioni di Incalza”.

Ecco il video pubblicato da M5s. A seguire quello di Repubblica Tv che mostra anche il volto di Renzi durante l’intervento della Castelli.