VIDEO YOUTUBE. Leone marino affamato…mangia uno squalo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Novembre 2015 15:11 | Ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2015 15:11
VIDEO YOUTUBE. Leone marino affamato...mangia uno squalo

VIDEO YOUTUBE. Leone marino affamato…mangia uno squalo

LOS ANGELES – Chi dice che gli squali sono i predatori dei mari? Un leone marino decisamente affamato è stato filmato da un gruppo di visitatori impegnati in una seduta di osservazioni delle balene al largo della costa di Newport Beach, in California. Il cacciatore diventa così la preda e il leone marino si accanisce contro il povero squalo, che viene mangiato sotto gli occhi della comitiva, tra cui si trovava il fotografo Slater Moore.

Proprio il fotografo ha immortalato in un video, poi caricato su YouTube, il momento in cui il leone marino attacca lo squalo. In un primo momento nel video si vede l’attacco a distanza, ripreso con una videocamera dalla barca, poi con un drone la scena viene ripresa da vicino, mostrando lo spietato attacco del leone marino nei confronti dello squalo inerme.

Che un leone marino attacchi uno squalo non è però inusuale come si possa pensare, anzi è una scena molto più comune di quanto si creda. In un solo giorno, ha raccontato Slater al Daily Mail, hanno assistito ad almeno 5 attacchi di leoni marini a squali. Chris Lowe, direttore dello Shark Lab alla California State university di Long Beach, ha spiegato che gli attacchi dei leoni marini ai piccoli squali sono molto comuni in California, nonostante possa sembrare strano vedere una potenziale preda aggredire un predatore.