VIDEO Youtube. Rissa Bisantis-Failla (giornalisti Rai) in diretta Fiorentina-Milan: “Hai rotto il c…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2015 - 08:23 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube - Lite e pugni tra giornalisti Rai durante Fiorentina-Milan: "Hai rotto il c..."

VIDEO YouTube – Lite e pugni tra giornalisti Rai durante Fiorentina-Milan: “Hai rotto il c…”

ROMA – Rissa al Franchi fra i giornalisti sportivi Rai Giuseppe Bisantis e Fabrizio Failla durante Fiorentina-Milan. Il Milan sta vincendo a Firenze, quando Gonzalo Rodriguez pareggia i conti all’83’. Bisantis, che sta facendo la radiocronaca della partita per Radiouno Rai interviene per raccontare il gol, ma si sente il collega Rai  Fabrizio Failla che esulta (forse credeva di non essere in diretta): “Gooooooool”. Failla è nato a Firenze ed evidentemente è tifoso della Fiorentina.

Bisantis ha aspettato di restituire la linea a Torino (dove in contemporanea si giocava Torino-Lazio) poi si è scagliato contro Failla gridando: “Hai rotto il c…, hai rotto il c…,“. Fra i due – stando a quanto riportato da più fonti di stampa – ci sarebbe stato anche uno scambio di pugni, davanti a un attonito Adriano Galliani ancora sotto choc per il pareggio viola. La rissa è stata sedata solo dall’intervento degli agenti della Digos.

Bisantis (come si può constatare dal secondo video Youtube qui sotto) ha poi ripreso regolarmente la radiocronaca. L’episodio sarebbe restato nell’aneddotica della sala stampa dell’Artemio Franchi e dei corridoi Rai, se non ce ne fosse stata una traccia audio nella telecronaca di Rai Italia, la trasmissione satellitare per gli italiani all’estero.

Firenzeviola.it ha pubblicato l’audio di Rai Italia nel quale alla voce del telecronista si sovrappongono per pochi secondi le urla di Bisantis contro Failla. Che aveva già messo a dura prova la pazienza del collega. Al minuto 3.32 (sempre del secondo video qui sotto) si sente un’interferenza, come uno scherzo telefonico. Bisantis in diretta: “È probabilmente un’interferenza…spero che non vi arrivi, ma credo che vi arrivi…”. (Foto Fiorentina-Milan 2-1 di Lapresse).