VIDEO YouTube – Mad Max: Fury Road TRAILER-FOTO-TRAMA

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Maggio 2015 - 13:20 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Si chiama Mad Max: Fury Road il nuovo film di George Miller, premio Oscar nel 2006 con Happy Feet per il miglior film d’animazione. Mad Max: Fury Road (film che riprende la trilogia di Miller iniziata nel 1979 con Interceptor) è un film d’azione ambientato in un futuro post apocalittico. George Miller è stato nominato all’Oscar anche in altre tre occasioni: quello per la migliore sceneggiatura originale nel 1992 per L’olio di Lorenzo, e quelli per il miglior film e la migliore sceneggiatura non originale nel 1995 per Babe, maialino coraggioso.

Tra i protagonisti  di Mad Max: Fury Road c’è Tom Hardy, nei panni di Max Rockatansky, e Charlize Theron. Il protagonista del film, Max Rockatansky, nel primo film della trilogia, Interceptor, fu interpretato da Mel Gibson. Mel Gibson fu il protagonista anche negli altri due film della saga: Interceptor – Il guerriero della strada (Mad Max 2: The Road Warrior), secondo capitolo della saga, del 1981 e Mad Max – Oltre la sfera del tuono del 1985. La trama di Mad Max: Fury Road (fonte Wikipedia):

In un disastroso futuro distopico, dovuto ad una serie di calamità catastrofiche su scala globale che hanno causato il crollo della società, vive Max, un ex-poliziotto solitario che ha perduto la famiglia durante i primi giorni del collasso sociale. Max incontra Furiosa, una donna guerriera che sta cercando di attraversare un immenso deserto. Con lei ci sono cinque ex prigioniere note collettivamente come le Cinque Mogli. Loro stanno fuggendo dal tirannico leader fascista “Immortan Joe” e dalle sue forze militari sanguinari, che governano un regno totalitario desertico. Joe vuole riavere le mogli perché sono abbastanza fertili per dare alla luce la nuova generazione di umani rifatti sull’immagine perversa di Joe.

La loro unica speranza di raggiungere la salvezza è Max, con la sua grande conoscenza espansiva sui molti pericoli del deserto. Max inizialmente rifiuta, ma quando viene catturato e torturato da Joe, la sua unica possibilità di fuga dipende da Furiosa e dalle mogli. Con i guerrieri di Immortan Joe alle calcagna, questo raggruppamento improbabile di eroi deve combattere per la loro sopravvivenza. (foto Lapresse).