VIDEO YouTube: mangia da McDonald’s per 6 mesi, perde 27 kg

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Agosto 2015 10:50 | Ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2015 10:58
mangia al McDonald's per 6 mesi, perde 27 kg

mangia al McDonald’s per 6 mesi, perde 27 kg

COLO (IOWA, STATI UNITI) – Un professore di liceo dell’Iowa ha perso 27 chili mangiando per sei mesi tutti i suoi pasti al McDonald’s. L’uomo, John Cisna 56 anni, ha compiuto questo esperimento per la sua classe.

“In tutti gli anni precedenti, il mio soprannome era ‘snack bar’. Ora gli amici mi chiamano ‘Snack Bar Jr”‘ ha raccontato in tv con orgoglio Cisna che insegna scienze alla Colo-Nesco High School di Colo nell’Iowa. L’esperimento è avvenuto nella prima metà del gennaio del 2014 ed è stato reso noto solo ora, grazie ad un servizio televisivo.

“Ho avuto l’idea di smentire tutti quelli che dicono che sia impossibile mangiare sano al McDonald’s” ha raccontato Cisna. “Ecco, così mi è venuta l’idea di fare l’esperimento”.  Cisna ha chiesto ai suoi studenti di progettare i suoi menù giornalieri, con la condizione che non poteva mangiare più di 2.000 calorie al giorno e doveva rimanere all’interno delle razioni giornaliere raccomandate della Food and Drugs Administration americana  per quanto riguarda i grassi, gli zuccheri, le proteine, i carboidrati e le altre sostanze nutritive.

Un McDonald’s locale ha accettato di fornire i pasti e con i menù a disposizione gli studenti sono riusciti a creare 56 diverse combinazioni includendo sempre una piccola porzione di patatine fritte ad ogni pasto serale. “Una delle ragioni per cui ho scelto McDonald’s è stata la grande varietà di alimenti a disposizione” ha aggiunto Cisna.”Non ho mai mangiato la stessa cosa ogni giorno, con l’eccezione delle patatine fritte. E io, in ogni caso, amo le patatine fritte” ha concluso il professore.

Per dimagrire, Cisna ha aggiunto all’esperimento l’obbligo di camminare 45 minuti al giorno per 4-5 volte a settimana.