VIDEO YouTube: Matteo Salvini a Genova, polizia carica antagonisti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2015 - 21:16 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Salvini a Genova, polizia carica antagonisti

Matteo Salvini a Genova, polizia carica antagonisti

GENOVA – Cariche della polizia nei confronti di circa 200 antagonisti che stavano manifestando contro la presenza di Salvini a Genova. Le cariche sono state necessarie per respingere un gruppo di manifestanti che era riuscito a superare un cordone e a lanciare bombe carta e fumogeni vicino al palco in piazza De Ferrari dove parlava Salvini.

Tre antagonisti sono riusciti ad infiltrarsi sotto il palco ed è  scoppiata una rissa con alcuni esponenti della Lega Nord. E’ intervenuta la polizia che ha messo fine al parapiglia. I tre sono stati allontanati e sono stati identificati dalle forze dell’ordine. Nei loro confronti non è stato preso alcun provvedimento.

Poco dopo la fine del comizio alcuni manifestanti di Casapound, gruppo di estrema destra che appoggia la Lega, ha tentato di forzare il blocco della polizia per raggiungere il sit in degli antagonisti che si è formato ma è stato fermato e allontanato. Secondo quanto si apprende dalla Questura, non ci sono al momento fermati per gli scontri e neppure poliziotti feriti. Askanews pubblica un video che mostra il tentativo dei militanti dei centri sociali di raggiungere il palco in cui parlava Salvini.