VIDEO YouTube Maurizio Crozza diMartedì 14/04: “Anas fa strade Isis ristruttura”

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Aprile 2015 - 22:43| Aggiornato il 15 Aprile 2015 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube Maurizio Crozza diMartedì 15/04: "Anas fa strade Isis ristruttura"

Maurizio Crozza diMartedì 15/04: “Anas fa strade Isis ristruttura”

ROMA – “Le strade non sembrano fatte dall’Anas, sembrano più ristrutturate dall’Isis“. La copertina di Maurizio Crozza a diMartedì del 14 aprile 2015 è tutta dedicata ai crolli, di strade e scuole. Il comico racconta che in Giappone gli unici cittadini obbligati a non inchinarsi dinanzi all’imperatore sono gli insegnanti perché “senza insegnanti non ci sono imperatori”.

“Da noi la testa devono chinarla sempre, un po’ quando ricevono lo stipendio perché sembra che gli facciamo l’elemosina e un po’ per ripararsi dai calcinacci”.

Il riferimento è al crollo di un soffitto nella scuola elementare Enrico Pessina di Ostuni, dove sono rimasti feriti una maestra e due bambini. Ma tre mesi prima è successo a Pescara, e prima ancora Sesto San Giovanni, Palermo, Tivoli, Lecco…

“Ormai l’appello si fa all’inizio e alla fine, i maestri controllano i dispersi: ci sono stati più incidenti nelle nostre scuole che tra gli stuntman”

E ancora:

“Le mamme sono terrorizzate e preferiscono che i figli si sfondino di Playstation pur di non farli andare a scuola. Quella di Ostuni l’avevano inaugurata tre mesi fa, era tenuta su col nastro dell’inaugurazione? La scuola dovrebbe aprirti la mente, non la testa”.

Crozza cita Aristotele che con i peripatetici andava a fare lezione per strada,

“Peccato che crollino anche quelle. A Palermo una strada che avevano inaugurato a Natale è crollata a Capodanno. Purtroppo hanno stappato una bottiglia di spumante e il tappo di sughero è finito contro il pilone (e si sa che il sughero batte cemento)”

Segue l’imitazione di un mafioso che ricorda che nel pilone ci aveva messo suo cugino e “lo Stato gliel’ha ammazzato due volte”. Il comico si rivolge poi a Delrio:

“Non spendere altri soldi per la demolizione del ponte Hilmera, ascolta un genovese, aspetti due settimane e ci pensa la natura, gratis”.

E ancora battute a raffica sulla sicurezza delle strade italiane:

“Le strade non sembrano fatte dall’Anas, sembrano più ristrutturate dall’Isis. E per fortuna che Pietro Ciucci si dimette tra due mesi… ma andarsene subito? ‘Faccio ancora franare le ultime cose e me ne vado‘”

Conclude con un omaggio a Milena Gabanelli e al suo Report,

“Ogni volta che lei apre bocca muore un consiglio di amministrazione. Ormai è la terza donna più influente del mondo dopo Hillary Clinton e Oprah (anche se potrebbe superare queste altre due se solo facesse un servizio su di loro)”

Infine, Crozza ricorda che la pena di Berlusconi è estinta e che l’ex premier ha di nuovo il passaporto:

“Volendo – conclude il comico – potrebbe portar via i c…”