VIDEO YouTube: metro ferme a Roma, 2 tentati assalti ai macchinisti a Tiburtina e San Paolo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 luglio 2015 17:33 | Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2015 17:33
metro ferme a Roma, 2 tentati assalti ai macchinisti a Tiburtina e San Paolo

Metro ferme a Roma, 2 tentati assalti ai macchinisti a Tiburtina e San Paolo

ROMA – Continuano i disagi sulla linea della metropolitana di Roma. Dopo l’episodio delle porte lasciate aperte durante il transito tra le stazione di Termini e Castro Pretorio la linea B, giovedì 23 luglio e venerdì 24 ha di nuovo attirato su di sé l’ira dei passeggeri.

Giovedì, un guasto ha costretto il macchinista a fermane il convoglio presso la stazione Tiburtina. I passeggeri hanno insultato e tentato di aggredire il macchinista che si è rifugiato nella cabina. In una nota Atac ha spiegato che il servizio era limitato “a causa di un guasto ad un treno, che non è possibile rimuovere finché i passeggeri rimangono a bordo”.

E un  problema analogo è avvenuto anche venerdì, con una tentata aggressione ai macchinisti sempre lungo la linea B della metropolitana. All’annuncio di scendere dai vagoni per un malore avvertito dal macchinista, i passeggeri della stazione San Paolo sono andati in escandescenza assaltando la cabina dell’autista. “Esci fuori se hai coraggio”, gli urla uno dei passeggeri esasperati immortalato in un video pubblicato da Roma Fa Schifo. “Vergogna, noi dobbiamo andare al lavoro. Non potete bloccare la città, siamo alla follia”, replica una signora.