VIDEO Youtube – Mostro d’acqua o orso spellato? Mistero nel fiume

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Aprile 2015 - 07:25 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Youtube - Mostro d'acqua o orso spellato? Mistero nel fiume

Mostro d’acqua o orso spellato? Mistero nella riserva di Shenzhen, Cina.

SHENZHEN (CINA) – Mostro d’acqua o orso spellato? Mistero sulle coste del fiume cinese Shenzhen. Si tratta di uno strano animale, che compare in un video pubblicato su YouTube da un utente, Raymond Yeung. Secondo quanto riportato dal DailyMail, non è ancora stata individuata la specie d’appartenenza della creatura, che, a detta dello stesso Yeung, sarebbe stata catturata nella riserva cinese di Shenzhen e poi rinchiusa in una gabbia.

Chi pensa che sia un semplice orso ha ipotizzato che soffra di qualche malattia rara; ciò spiegherebbe il fatto che non è peloso. Per quel che riguarda la sua bocca rossa, l’ipotesi è che l’animale abbia nuotato nelle acque della riserva, recentemente inquinate dalla rottura di una fognatura.

Lo scorso gennaio, un esemplare simile al presunto mostro d’acqua cinese era stato ripreso dalle telecamere di alcuni ricercatori nella foresta del Borneo, in Malesia. In quel caso si trattava proprio di un orso malese. Il dubbio è che il video caricato da Yeung altro non sia che un’ulteriore clip relativa allo stesso animale.