VIDEO YouTube: muore a 9 anni colpito da mazza da baseball. FOTO ultimo abbraccio del giocatore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Agosto 2015 - 17:00| Aggiornato il 20 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
muore a 9 anni colpito da mazza da baseball. FOTO ultimo abbraccio del giocatore

Il giocatore stringe in campo il piccolo Kaiser (foto Ap)

WICHITA (KANSAS, STATI UNITI)  Un bambino di 9 anni è morto dopo essere stato colpito alla testa da una mazza da baseball durante una partita a Wichita, in Kansas.

A rimetterci la vita è stato il piccolo Kaiser Carlile: il giovanissimo tifoso sabato stava svolgendo le sue mansioni di “bat boy” dei Liberal Bee Jays e stava correndo avanti e indietro per il campo per portare le mazze e altre attrezzature ai giocatori. Durante la fase di riscaldamento, mentre indossava il caschetto protettivo, Kaiser è stato colpito da una mazza ed è crollato a terra. Il bambino è stato soccorso dai giocatori e poi dai paramedici che lo hanno trasportato in ospedale. Le cure dei medici, però, non hanno evitato il decesso.

Non è stato reso noto il nome del giocatore che con la sua mazza ha colpito Kaiser. Quanto accaduto ha indotto la Nbc a sospendere l’utilizzo dei bat boy nel corso delle partite delleWorld Series. I genitori comunque, dopo aver incontrato la squadra hanno esortato i giocatori a continuare a giocare in memoria di Kaiser e i Bee Jays hanno così raggiunto la semifinale. Una pagina GoFundMe è stata creata dalla squadra dopo la morte di Kaiser. Ha lo scopo di raccogliere fondi per le spese mediche e aiutare la famiglia del bimbo che aveva una sorella, nel prossimo futuro.  Martedì 4 agosto, i soldi raccolti ammontavano già a 100 mila dollari.

In campo, il giovane è stato soccorso dai giocatori. E tra le tante foto pubblicate in queste ore, colpisce quella  con un giocatore che stringe il giovane Kaiser ferito in campo.