VIDEO YouTube Napoli, incendio treno Cumana: evitata strage

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2015 13:05 | Ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2015 13:05
VIDEO YouTube Napoli, incendio treno Cumana: evitata strage

Napoli, incendio treno Cumana: evitata strage

NAPOLI – Un convoglio della ferrovia Cumana diretto al deposito, senza passeggeri a bordo, è stato distrutto da un incendio mentre si trovava in prossimità della stazione di Fuorigrotta a Napoli. Le fiamme, probabilmente originate da un corto circuito, hanno provocato un fumo denso visibile da diverse aree della città.

La tragedia è stata evitata grazie all’intervento del capotreno e del macchinista. “Stamane alle 6.35 circa il treno proveniente da Torregaveta – spiega il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio – giunto nella stazione di Fuorigrotta ha regolarmente imbarcato i viaggiatori diretti a Montesanto. Il capotreno ha però rilevato che dal fondo carrozza usciva del fumo, prontamente ha disposto il trasbordo viaggiatori e insieme al macchinista ha portato fuori stazione il convoglio per ricoverarlo nel vicino deposito. Durante il trasferimento il mezzo è stato aggredito dal fuoco. Il personale di bordo ha tentato con l’uso degli estintori di spegnere l’incendio che si era nel frattempo propagato”.

Qualche disagio si è registrato per i viaggiatori in attesa alle fermate per il rallentamento nella circolazione dei treni.