Video youtube – Nba, Golden State campione. Highlights gara 6 con Cleveland

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2015 8:19 | Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2015 11:25
Video youtube - Nba, Golden State campione. Highlights gara 6 con Cleveland

Video youtube – Nba, Golden State campione. Highlights gara 6 con Cleveland

ROMA – L’anello Nba va ai Golden State Warriors. La squadra californiana sconfigge i Cleveland Cavaliers anche in gara 6 e chiude così le finali sul 4-2 tornando a vincere il titolo dopo oltre 40 anni. Per i Cavs, invece, nonostante un Lebron James da record, l’anello resta un tabù. Seconda finale della storia della squadra di Cleveland, seconda sconfitta.

Golden State, migliore squadra della Regular Season, ha vinto soprattutto grazie alla profondità del roster. I Cavs si sono presentati alle finals senza Kevin Love e Irving. Hanno retto finché hanno potuto con le rotazioni ridotte al minimo e l’energia nervosa dei gregari. Poi Kerr ha mischiato le carte, tirato fuori Bogut dalle rotazioni e per Cleveland, senza cambi nei lunghi, non c’è stato più niente da fare.

In gara 6 Golden State ha vinto in casa dei Cavs per 105-97 una partita che ha condotto dall’inizio alla fine. Per i Cavs il solito Lebron: 32 punti, 18 rimbalzi, 9 assist. Dall’altra parte a Curry di punti ne sono bastati 25. Il resto lo ha fatto la squadra. Quella che a Cleveland è mancata nel frangente decisivo.

Gli highlights di gara 6