VIDEO YouTube: neonato di sole 7 settimane dice “ciao”. E’ la sua prima parola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Marzo 2015 20:20 | Ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2015 20:21

LONDRA – Un neonato dice per la prima volta “hello” (“ciao” in inglese) a soli 7 mesi. Il filmato è stato realizzato in Irlanda dalla madre 36enne che ha raccontato che suo figlio è riuscito a bruciare tutte le tappe cominciando ad interagire e a provare a parlare con i familiari (la famiglia ha 4 figli) a sole cinque settimane. Il filmato lo ha pubblicato il Daily Mail e sta diventando virale in queste ore.

Il neonato, di nome Cillian, ascolta le parole pronunciate dalla madre e riesce a ripetere ciò che ha sentito sorprendendo la donna che racconta:

“Da tempo provava a dire qualcosa ma quel giorno sapevo che stava tentando di parlare, me lo sentivo. Avevo letto che i bambini iniziano a comunicare anche in età molto giovane e che bisogna parlare con loro dandogli il tempo necessario ad assimilare le parole e a provare a rispondere. Era quello che stavo facendo quel pomeriggio. Dato che era davvero attento e mi guardava negli occhi spesso, ho deciso di filmarlo. Potete immaginare la mia sorpresa quando l’ho sentito chiaramente pronunciare un “Ciao”. Sono certa che nessuno mi avrebbe creduto se non l’avessi filmato. Penso che se me l’avessero raccontato non ci avrei creduto nemmeno io” (…) Dal giorno in cui mi ha parlato quando si concentra su di me provo spesso a ripetergli “Ti amo” e mi sembra proprio che cerchi di ripeterlo! Ho altre tre figlie ma con nessuna di loro ho vissuto un’esperienza simile”.