VIDEO YouTube: “Nonna marijuana” star del web a 92 anni grazie a sue ricette alla cannabis

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Febbraio 2015 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA
Nonna marijuana" star del web a 92 anni grazie a sue ricette alla cannabis

Nonna marijuana” star del web a 92 anni grazie a sue ricette alla cannabis

ROMA – Aurora Leveroni è una 92enne che vive nel nord della California e conosciuta da tutti come “nonna marijuana”. La signora che ha chiare origini italiane è infatti divenuta famosa per la sua cucina a base di cannabis graziead un video esplicativo diventato virale in poco meno di due mesi su YouTube. “Cucino con la marijuana per curare le persone. E non per divertimento. Tu invece vuoi divertirti? Allora fatti una bella passeggiata in spiaggia e poi buttati in acqua” spiega la Leveroni nel filmato in cui mostra al suo pubblico la ricetta di un tortino di cioccolato preparato con le foglie di marijuana.

Aurora, dopo aver postato il video è stata scoperta da Vice America che le ha proposto di realizzare uno show di cucina che avesse lei come unica protagonista. Il programma è servito a lanciare il nuovo canale di cibo Munchies. Ma quando comincia, la signora Aurora, a cucinare la cannabis? Tutto nasce dopo che alla figlia dell’anziana signora è stata diagnosticata l’epilessia della figlia Valerie. La donna ha deciso di piantare l’erba nel suo giardino e di cominciare ad usarla in alcune ricette che aiutassero la figlia. La divulgazione delle ricette è stata decisa insieme alla figlia. In questo modo, Aurora e Valerie sperano che chiunque possa “godere dei benefici medicinali di questa pianta”.

In California il consumo e la coltivazione della cannabis è legale se usato per fini terapeutici.  La signora Leveroni ha avuto migliaia di click con il suo nuovo show. “Il nostro intento – ha spiegato ancora la vecchietta – è aiutare con la cucina le persone ad alleviare il dolore fisico grazie a ciò che abbiamo imparato con la nostra piccola esperienza casalinga”.