VIDEO YouTube: Obama mangia resti salmone lasciati da orso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2015 18:05 | Ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2015 18:05
Obama mangia resti salmone lasciati da orso

Obama mangia resti salmone lasciati da orso

ROMA – Barack Obama è molto interessato al tema dei cambiamenti climatici e così recentemente, durante la visita in Alaska del presidente degli Stati Uniti ha partecipato al reality “Running Wild With Bear Grylls”, in onda sulla Nbc. All’estremo dei boschi dello Stato americano che si trovano ai confini dell’Artico, accanto al protagonista Bear Grylls, Obama accetta di mangiare anche la carcassa di un salmone mezza divorata da un orso.

Ad estrarre la carcassa del salmone è la star dei reality. Obama mostra un po’ di apprensione e poi decide di mangiare. Grylls spiega che l’orso  si era mangiato il cervello, le uova e la pelle del pesce lasciando dunque al presidente il meglio della carcassa da consumare.

“Bear è un cuoco mediocre, ma il fatto che abbiamo mangiato qualcosa di riconoscibile è stato incoraggiante” ha detto il capo della Casa Bianca a pranzo ultimato.”Certo, che bisogno c’era di dire che il salmone era già stato mangiato da un orso? Questo lo poteva trascurare” ha aggiunto il presidente. La data della puntata con Obama deve essere ancora annunciata, ma andrà in onda in autunno nel corso della seconda stagione del reality. Una parte della “gita” dell’inquilino della Casa Bianca è stata però già pubblicata sul web.

Bear Grylls è una vera e propria star nel suo campo. Nordilandese, è noto per i suoi pasti a base di insetti. Nel reality si diverte ad andare a fare trekking con persone famose.