VIDEO YOUTUBE Otto minuti sui binari per scattare selfie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2015 - 00:43 OLTRE 6 MESI FA

MATLOCK (REGNO UNITO) – Decine di passeggeri si divertono a fermarsi sui binari del treno per scattare selfie in prossimità del passaggio al livello. Accade in Gran Bretagna a Matlock nel Derbyshire: qui, le telecamere di sorveglianza della stazione hanno ripreso padri e madri che fanno mettere in posa i loro figli per poter scattare delle foto. I diversi video si riferiscono ad un solo giorno, lo scorso 30 agosto, e mostrano anche un gruppo di 10 persone che resta sui binari per ben otto minuti.

La stazione è quella di Bank Holiday, localià rurale subito al di fuori la città di Matlock. La polizia ha diffuso i filmati solo ora con la speranza di poter individuare le persone a cui verrà consegnata una diffida.

Martin Brown della Network Rail ha detto: “I passaggi a livello nelle zone rurali sono pittoreschi. Come quello di Matlock possono sembrare bei luoghi per fare foto, ma la ferrovia non è un parco giochi”. Nella sola stazione di Matlock passano 30 treni al giorno, con circa 500 tra pedoni e ciclisti che utilizzano quotidianamente il passaggio a livello.