VIDEO YouTube. Pacco con sorpresa a poste Melbourne: dentro 13 serpenti vivi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2015 - 13:54 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube. Pacco con sorpresa a poste Melbourne: dentro 13 serpenti vivi

VIDEO YouTube. Pacco con sorpresa a poste Melbourne: dentro 13 serpenti vivi

MELBOURNE – Tredici serpenti in un pacco con su scritto “polvere mista“. Questo il contenuto inaspettato che i dipendenti delle poste di Melbourne, in Australia, si sono ritrovati davanti. I serpenti erano vivi e il più lungo misurava 60 centimetri e le autorità hanno deciso di ucciderli per salvaguardare la biosicurezza. I rettili, infatti, avrebbero potuto portare parassiti e malattie aliene rispetto alle specie locali.

Fulvio Cerutti su La Stampa scrive che i serpenti trovati dagli ispettori alla biosicurezza australiana arrivavano dall’Indonesia:

“I serpenti, ha spiegato Nicola Hinder, del Dipartimento dell’agricoltura, sono stati uccisi perché qualsiasi animale vivo importato in Australia rappresenta un alto rischio per la biosicurezza ed i serpenti potrebbero potenzialmente portare parassiti e malattie che potrebbero colpire le industrie agricole, la salute e l’ambiente.

«Questo rilevamento di serpenti nascosti e importati illegalmente, inviati dall’Indonesia, è un chiaro tentativo di aggirare le regole che sono in atto per proteggere tutti noi», ha detto Hinder, ricordando che «dove troviamo inadempienze intenzionali come questa indaghiamo e cerchiamo di applicare tutta la forza della legge». Sembrerebbe che i serpenti siano stati importati illegalmente per essere venduti o venire destinati all’allevamento”.