VIDEO YouTube – Pascualita sposa imbalsamata, “piange e ride” narra la leggenda

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2015 - 07:30 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube - Pascualita sposa imbalsamata, "piange e ride" narra la leggenda

Primo piano del manichino di Pascualita (Foto da video)

CHIHUAHUA (MESSICO) – Pascualita sposa imbalsamata, “piange e ride” narra la leggenda. All’interno del negozio La Popular, famosa boutique di abiti da sposa a Chihuahua (Messico), si trova il manichino di una giovane donna in abito da matrimonio. I suoi occhi, i capelli, la bocca, la pelle e le mani sono fatti così bene che potrebbe essere scambiata per una persona vera. Non a caso c’è chi ipotizza che Pascualita non sia un semplice oggetto, ma il corpo imbalsamato di una ragazza che ancora oggi si diverte a terrorizzare nella notte i passanti.

Sembra che il manichino sia stato importato dalla Francia nel 1930. Ad acquistarlo fu una certa Pascualita Esparza Perales de Pérez e questo è il motivo per cui gli è stato dato il nome della sua proprietaria. Si narra che la signora Esparza avesse una figlia, che morì il giorno delle nozze. Nel disperato tentativo di averla sempre vicina, decise di farla imbalsamare e diventare il manichino principale del suo negozio, così da poterla avere sempre vicino.

Dopo la morte della padrona, i nuovi proprietari del negozio decisero di non spostare la Pascualita dal suo posto, forse perché impressionati dalla leggenda. Ancora oggi c’è chi raccomanda alle future spose di visitare La Popular prima di andare all’altare, come forma di buon auspicio per la vita a venire. Di seguito un video in cui è visibile il manichino.