VIDEO YOUTUBE – Portiere segna gol alla Maradona

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 12 Dicembre 2015 - 15:39 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE - Portiere segna gol alla Maradona

L’inizio dell’azione

ROMA – Una prodezza difficile da replicare. In Uruguay i tifosi che hanno assisitito a questa partita hanno visto qualcosa che non dimenticheranno molto facilmente. Nel corso dei minuti di recupero della partita tra una selezione giovanile under 14 del Nacional e quella del Centurion si è ammirato un gol che nessuno avrebbe previsto.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore del Centurion, il portiere avversario esce in presa alta e blocca il pallone ma solo per qualche secondo perché, subito dopo, lo mette a terra e parte a sorpresa in un contropiede solitario.

C’è un solo uomo tra lui e la porta avversaria, il suo omologo, che viene saltato in velocità e a questo punto l’azione “storica” si può concludere con il migliore dei risultati, il gol. Questo perché gli avversari si erano spinti tutti in avanti per cercare il gol e sono stati puniti in contropiede.

La gara, fino a quel momento bloccata sull’1 a 1, sarà poi vinta dal Centurion per 3 reti a 1 ma verrà ricordata soprattutto per la cavalcata straordinaria del suo portiere. Riportiamo di seguito il video da youTube.