VIDEO YouTube: prof di ginnastica prende a calci studenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2015 15:07 | Ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2015 15:08

CHANGZHI (CINA) – Una scuola dell’infanzia che si trova nella provincia di Shanxi nel nord della Cina, è al centro della bufera dopo la diffusione di un video che mostra un insegnante di ginnastica che picchia i suoi alunni in fila.

L’insegnante di nome Yan Hao, nel video prende a calci una ventina di studenti. Ora Hao è stato sospeso e la sua retribuzione sospesa. Il filmato è stato girato verso le 10.30 ora locale dello scorso 24 settembre.

L’asilo si stava preparando per una gara di ginnastica imminente: circa 30 bambini erano allineati nel cortile della scuola in attesa di compiere degli esercizi. Il professore nel video diffuso vestito di rosso, passeggia tra i suoi studenti più volte prima di calciare uno per uno da dietro. Un altro membro del personale, anch’esso vestito di rosso, si ferma e guarda.

Molti studenti vengono spinti in avanti a causa del calcio. Dopo la diffusione del video, il maestro Hao Yan è stato immediatamente sospeso. La scuola è stata costretta a chiedere scusa ai genitori. Preside e vice preside hanno deciso di sospendere lo stipendio al professore per almeno un mese, in attesa di conoscere l’esito dell’indagine interna.