VIDEO YouTube – Red Ronnie vs sindaco Ravenna Fabrizio Matteucci per segnaletica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 luglio 2015 15:41 | Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2015 15:41
VIDEO YouTube - Red Ronnie vs sindaco Ravenna Fabrizio Matteucci per segnaletica

VIDEO YouTube – Red Ronnie vs sindaco Ravenna Fabrizio Matteucci per segnaletica

RAVENNA – Red Ronnie contro il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci. A far infuriare il conduttore televisivo è stata la segnaletica della città romagnola, che l’ha portato a girare un video che ha poi postato su YouTube. Titolo del filmato: “Ma il Comune di Ravenna com’è messo? La segnaletica sa cos’è? Vergogna sindaco!”.

Questo il messaggio di accompagnamento al video:

“Ravenna, notte tra il 17 e 18 luglio 2015. Dopo la splendida serata benefica per l’associazione di Federica Bovolenta a Marina di Ravenna, decido di non fermarmi a dormire e rientrare. Lascio il Grand Hotel Mattei verso l’una di notte. Arrivando avevo notato che la via dall’autostrada al centro era chiusa per lavori in senso contrario, così chiedo a portiere come riprendere l’autostrada. Lo vedo preoccupato e mi dice che non è facile perché, causa alluvione, da tanto tempo sono chiudi accessi. Mi consiglia di andare verso il centro e alla seconda rotonda di prendere la 4° uscita, percorrere una strada stretta con curve per alcuni Km, passare sopra ponti fino a quando non mi sarei ritrovato nei pressi dell’autostrada.

Seguo il suo consiglio, ma la 4° uscita nella 2° rotonda non ha nessuna indicazione, mentre campeggia bella e luminosa l’indicazione per l’autostrada Bologna-Ancona che mi riporta indietro. Ripasso davanti all’albergo e alla rotonda un altro cartello mi indica a sinistra e mi accompagna fino a quando… strada interrotta e nessuna indicazione di dove andare. Sono costretto a girare a destra. Il navigatore, fino a quel momento sereno, comincia a impazzire e a ricalcolare tragitti. Mi ritrovo in una zona industriale. Quando finalmente arrivo a un’altra rotonda (ma quante ne avete a Ravenna?!?) manca ogni indicazione di autostrade, ma solo paesi. Provo alcune uscite, tornando sui miei passi, ma l’unico cartello verde è per la E45, che da Cesena va a Roma. La Bologna-Ancona è dissolta nel nulla.

Dopo mezzora di vani giri a vuoto, cercando di capire invano dalla mappa del navigatore dove sono e come poter beccare un ingresso dell’autostrada, mi ritrovo nel punto di partenza, dove c’era la strada sbarrata a pochi metri dall’ingresso autostradale. A questo punto ho acceso una diretta su Periscope per sfogare la frustrazione e cercare aiuto. Il resto lo vedete nel video. Ringrazio i due ragazzi che mi hanno salvato, guidandomi sulla strada giusta. Fin dalla notte, su twitter, ho capito che solo io non sapevo che la viabilità di Ravenna fa schifo. Tantissimi mi hanno citato Giacobazzi e allegato il link dello spettacolo dove racconta che da Ravenna è impossibile uscire.

Io mi chiedo: ma il Sindaco Matteucci cosa fa? Come può pensare di candidare Ravenna a città d’arte quando, come poi TUTTI mi hanno detto, le indicazioni per come muoversi fanno cagare?”