VIDEO YouTube – Roma, presa “banda della forchetta”: così rubavano ai bancomat

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Luglio 2015 - 11:19 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube - Roma, presa "banda della forchetta": così rubavano ai bancomat

Roma, presa “banda della forchetta”: così rubavano ai bancomat

ROMA – Per mesi i bancomat di Appio Tuscolano, Ostia Marconi e Monteverde Bravetta a Roma sono stati inavvicinabili. Spesso in agguato c’era la cosiddetta “banda della forchetta”: i ladri bloccavano l’erogazione del contante attraverso un marchingegno simile a una forchetta a due denti per poi passare a riscuotere il bottino una volta che il malcapitato si arrendeva all’evidenza del guasto, allontanandosi a mani vuote.

Finalmente, dopo mesi di indagini e filmati, la polizia postale li ha catturati: quattro le persone arrestate, due rumeni di 26 e 29 anni e due italiani di 24 e 26.

Sotto tiro erano per lo più gli sportelli Unicredit e Banco di Credito Cooperativo. Ne parla Alessandro Tittozzi sul quotidiano Il Messaggero:

Proprio ieri i 4 sono stati bloccati dalla polizia postale. I due rumeni sono stati arrestati, mentre per gli italiani si aspetta l’esito delle perquisizioni. Dovranno rispondere di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti aggravati, continuati ai danni di numerosi sportelli bancomat di banche e uffici postali di Roma e provincia.