Video YouTube: romeno si lava piedi in fontana, italiano…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2015 8:23 | Ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2015 12:35
Video YouTube: romeno si lava piedi in fontana, italiano...

Video YouTube: romeno si lava piedi in fontana, italiano…

NOCERA INFERIORE – Un uomo di nazionalità romena si lava i piedi in una fontana pubblica. Arriva un italiano, Emilio Parziale, che armato di videocamera lo prende a male parole e lo invita a “tornarsene a casa sua” se non è in grado di comportarsi bene. Lo stesso Parziale, poi, pubblica il video in cui rimprovera il rumeno e il filmato diventa subito virale.

Succede tutto a Nocera Inferiore e la vicenda la racconta Aldo Padovano per Il Mattino

Se volete stare a casa nostra dovete stare puliti altrimenti vi mandiamo a casa vostra, via». Questo il messaggio finale che tale Emilio Parziale ha rivolto nei confronti di un rumeno che si stava lavando i piedi presso una fontanella di via Montalbino. Il video, registrato e postato solo pochi giorni fa sul profilo personale di Parziale con la didascalia «L’Italia è casa mia o ci state come si deve o inizia la rivoluzione», è divenuto subito virale riscontrando un notevole successo tra razzisti e sedicenti patrioti.

Oltre 250mila visualizzazioni e più di 5mila condivisioni in poco meno di 24 ore hanno fatto diventare il gesto di Parziale come un inno al valore italico, l’extrema ratio contro l’ invasione di extracomunitari. Un gesto, quello del nocerino, che ha trovato il sostegno e il consenso anche del consigliere comunale Carlo Bianco, il quale non ha lesinato complimenti nei confronti dell’autore del video. «Complimenti Emilio questo ci vuole collaborazione da parte di tutti» ha commentato il consigliere Bianco.