ROMA – Rudi Garcia commette una mezza gaffe: nella conferenza stampa post Roma-Lazio il tecnico francese si lascia andare ad una battuta: “A Roma non ci sono Re a parte il Papa, Totti e il ‘Libanese di ‘Romanzo Criminale“, ha detto il tecnico giallorosso, rispondendo ad una domanda se adesso si senta l’allenatore ideale per la Roma, precisando però il senso della sua battuta col fatto che “che sto guardando la serie televisiva. Anzi – ha aggiunto sorridendo – scusatemi, adesso vado che ho una puntata da vedere…”.
Rudi Garcia si è detto “molto soddisfatto” dopo la vittoria nel derby. “L’obiettivo era vincere e l’abbiamo fatto con merito – le parole del tecnico della Roma a Mediaset Premium – Mi è piaciuto quasi tutto, anche se era possibile fare il terzo gol. Abbiamo mostrato qualità collettive, qualità individuali, coraggio e impegno difensivo da parte di tutti. Le partite immediatamente precedenti e successive alla Champions non sono mai facili: oggi abbiamo dato tutto, complimenti ai ragazzi. Peccato per il fatto che si sia giocato senza curve: spero che questa cosa si risolva, perché abbiamo bisogno di uno stadio pieno che sostiene la squadra”.
“Salah? Spero che non ci sia frattura, le immagini parlano chiaro: lascio decidere a voi se sia da espulsione o meno l’intervento, a me le immagini sembrano ovvie – aggiunge il tecnico giallorosso -. Pioli ha detto che è un’entrata di gioco? Non sono d’accordo: l’incolumità dei giocatori è da salvaguardare e proteggere. Se Salah non si è fratturato è un miracolo. Il rigore è questione di millimetri: se il contatto è con il piede è fuori, se è con il ginocchio è sulla linea che fa parte dell’area. Ma, a prescindere da questo episodio, non penso si possa mettere in discussione la nostra vittoria. Abbiamo meritato e sono contento per tutti: c’è ancora qualcuno che è stato criticato in questi giorni, non c’è migliore risposta che quella data sul rettangolo verde”.