VIDEO YouTube: slitta su neve a tutta velocità: guidatore finisce tra auto in corsa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Febbraio 2015 - 15:06 OLTRE 6 MESI FA
slitta su neve a tutta velocità: guidatore finisce tra auto in corsa

Slitta su neve a tutta velocità: guidatore finisce tra auto in corsa

Durante una leggera tempesta di neve, una vettura finisce fuori controllo e si schianta sul guard rail. L’uomo che era alla guida viene sbalzato dalla propria auto che finisce a quattro zampe nel bel mezzo di un’autostrada a quattro corsie mentre le macchine gli sfrecciano intorno. Questo incredibile incidente è accaduto a Cleveland lo scorso 12 gennaio. Il filmato che segue è stato pubblicato in rete dalla polizia che pattuglia le autostrade dello Stato dell’Ohio per mostrare agli automobilisti quanto possa essere pericoloso violare le più elementari norme di sicurezza quando si guida in condizioni meteorologiche difficili.

L’incidente è avvenuto sulla Interstatale 90. Il guidatore sbalzato sull’asfalto si chiama Edward Wallace ed ha 26 anni. Il giovane è stato arrestato: la polizia stima infatti che Wallace stesse viaggiando a 112 chilometri orari invece dei 95 permessi in quel tratto. Wallace, dopo essere stato sbalzato fuori, si rialza barcollando e si dirige zoppicando verso la propria auto. Ricoverato in ospedale per ferite al volto e alla schiena, è stato denunciato per aver ignorato le regole di sicurezza.

 

Nelle immagini si vede l’auto di Wallace colpire un’altra auto, mandandola a sbattere contro una barriera di cemento. La Ford Explorer guidata da Wallace, urta subito dopo sulla barriera per poi cambiare improvvisamente direzione, attraversare trasversalmente tutte e quattro le corsie e andare a schiantarsi sulla barriera opposta. Il secondo conducente coinvolto nell’incidente,  è stato ricoverato per una commozione cerebrale e lesioni alla schiena.