VIDEO YouTube: Sniffer e Tinni, amicizia tra un cane e una volpe diventa un libro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Giugno 2015 13:12 | Ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2015 13:12
Sniffer e Tinni, amicizia tra un cane e una volpe diventa un libro

Sniffer e Tinni, amicizia tra un cane e una volpe diventa un libro

OSLO (NORVEGIA) – Una volpe e un cane sono amici per la pelle. Tutto è cominciato un anno fa in una foresta norvegese. Qui una volpe, Sniffer, incontra Tinni, un cane da caccia. Le diversità di specie, in questo incontro non sono importanti e tra di loro nasce un’amicizia molto forte.

I due iniziano a giocare insieme correndo uno dietro l’altro e il prorpietaqrio di Timmi, Torgeir Berge, decide così di scattare delle foto e dei video per realizzare un libro per bambini intitolato “The fox and the dog” (“la vole e il lupo” n.d.r). Il libro è scritto da Torgeir e dalla sua compagna, la scrittrice Berit Helberg. Come spiega la coppia “una percentuale del ricavato delle vendite verrà utilizzato per finanziare una campagna contro il commercio delle pellicce” .

Tinni e Sniffer intanto, su Facebook e YouTube sono diventati virali. Ai due animali, Berit Helberg ha scritto una dolcissima canzone che si può ascoltare qui di seguito. Il video è stato realizzato da Berge e prodotto da Arild Folstad.