VIDEO YouTube: Steve-O arrestato per questa protesta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 agosto 2015 13:02 | Ultimo aggiornamento: 11 agosto 2015 13:52
VIDEO YouTube: Steve-O arrestato per questa protesta

Steve-O arrestato per questa protesta

LOS ANGELES – Steven Gilchrist Glover, più noto come Steve-O – famoso per il suo ruolo nella serie-tv Jackass e, in Italia per essere l’ex fidanzato di Elisabetta Canalis – è stato arrestato dalla polizia di Los Angeles per aver scalato una gru portando con sé un’orca di plastica in segno di protesta contro l’utilizzo degli animali nel parco di divertimenti acquatico Sea World.

Una volta raggiunta la cima della gru, lo stuntman ha gonfiato l’orca che aveva con sé – sulla quale è apparsa la scritta “Sea World fa schifo” – e ha fatto esplodere alcuni fuochi d’artificio. Il tutto è avvenuto in diretta web: il post di Steve-O su Facebook, con tanto di video in cui chiede se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarlo ad uscire di prigione, ha attirato l’attenzione degli internauti di tutto il mondo, facendo registrare in una sola ora quasi un milione di visualizzazioni e oltre 22mila ‘like’.

“Sono a quasi 46 metri di altezza – ha detto una volta completata l’impresa – Ci sono poliziotti ovunque. È una bellissima notte qui a Hollywood”. Per il gesto di Steve-O si sono mobilitati oltre 80 vigili del fuoco e 30 poliziotti, allarmati dalle telefonate dei residenti preoccupati che si trattasse di un tentativo di suicidio. Il comico è stato arrestato non appena sceso dalla gru di sua spontanea volontà. (foto Facebook).