LONDRA – Un “mostro” nel Tamigi? Questo video di certo darà materia di discussione a tutti coloro che credono in Loch Ness e nelle altre strane creature dei mari e dei laghi. Ma potrebbe trattarsi semplicemente di un capodoglio che ha perso la strada.
Il filmato, girato da un utente che si firma con il nome di Penn Plate e postato su YouTube all’inizio di aprile (in coincidenza, guarda caso, con il primo aprile), mostra effettivamente qualcosa che si muove nelle acque scure del fiume londinese vicino alla arena O2 di Greenwich.
Il video è stato ripreso da uno degli uffici della compagnia aerea emiratina Emirates Air Line, che affaccia proprio sul Tamigi.
Ma per chi non crede all’ipotesi mostro la possibile spiegazione potrebbe essere un capodoglio che si è perso, infilandosi nel corso del fiume.
Già nel 2006, del resto, come ricorda il quotidiano online britannico Metro, un esemplare femmina di balena venne scoperta mentre nuotava nel fiume. e circa cinquanta balene e 450 tra focene e delfini sono stati avvistati nello stesso corso d’acqua negli ultimi anni.
Il quotidiano Metro arriva addirittura a porre il quesito ai propri lettori: “Secondo voi chi nuota nel Tamigi? Una balena o il mostro di Loch Ness?”. Ai lettori la sentenza…