VIDEO YouTube – Strani rumori della Terra. Nasa: “E’ la crosta terreste che…”

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 19 Maggio 2015 14:02 | Ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2015 14:02
Strani rumori della Terra: ecco un video dal Texas

Strani rumori della Terra

DALLAS – Rombi, boati, sibili, echi. Suoni fastidiosi che non danno tregua notte e giorno, inquietano i cittadini, perché nessuno capisce da dove arrivino.

Qualcuno lo descrive come il boato di un aereo che vola a bassa quota. Altri lo paragonano ai toni più profondi. In ogni caso, il ronzio che tormenta gli abitanti in Texas (QUI IL VIDEO), li sta facendo letteralmente impazzire.

Si torna così a parlare di questi strani rumori che ormai da vari anni compaiono dal nulla in varie parti del mondo, con caratteristiche spesso simili e con spiegazioni, per ora, poco convincenti. In rete sono stati diffusi diversi video che mostrano i cieli della Germania, del Canada, degli Usa, della Biellorussia in diversi anni emettere lo stesso tipo di suono.

Per anni, dal 2008, dalla prima rivelazione, in molti si sono interrogati sulle misteriose vibrazioni e oggi la NASA sembra sia arrivata a dare una spiegazione plausibile del fenomeno.

Si tratterebbe di rumori della Terra, sono rumori che la crosta terrestre produce di continuo ma che solitamente non sono percepibili dall’orecchio umano. Quelle che scientificamente sono chiamate delle emissioni radio, per qualche motivo misterioso, sono in alcune zone e orari, udibili dall’uomo.