VIDEO YOUTUBE Suburra: trailer del film su Mafia Capitale

di Edoardo Greco
Pubblicato il 15 Ottobre 2015 - 13:47 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE Suburra: il trailer del film su Mafia Capitale

VIDEO YOUTUBE Suburra: trailer del film su Mafia Capitale

ROMA – “Suburra”, guarda il trailer del film di Stefano Sollima su Mafia Capitale. Uscito nelle sale il 14 ottobre, tratto dal libro “Suburra” scritto da Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo (Einaudi, pp. 488, euro 19,50), Suburra film è stato sceneggiato da Stefano Rulli e Roberto Petraglia (La Piovra, Mery per sempre, La Meglio Gioventù, Romanzo Criminale, Mio Fratello è Figlio Unico).

Nel cast di attori ci sono Pierfrancesco Favino (Filippo Malgradi), Elio Germano (Sebastiano), Claudio Amendola (Er Samurai), Greta Scarano (Viola), Giulia Elettra Gorietti (Sabrina), Alessandro Borghi (Numero 8), Adamo Dionisi (Manfredi), Jean-Hugues Anglade (cardinale Berchet).

A proposito del film è intervenuto, intervistato da Radio Cusano Campus, l’avvocato di Massimo Carminati, Giosuè Bruno Naso. Su Carminati è ritagliato il personaggio del “Samurai”, ma il legale non è soddisfatto della scelta di Amendola. Avrebbe preferito Kim Rossi Stuart: “Ho chiesto scherzando a De Cataldo che un giorno dovrà pagarci i diritti d’autore. So che il personaggio Samurai dovrebbe rievocare la figura di Carminati. La scelta di Amendola però non mi sembra azzeccata. Amendola è immediato, un po’ grezzo, un po’ greve. Carminati è più raffinato, più meditato, più fine, anche fisicamente. Da ragazzo era molto bello. Nell’interpretarlo avrei visto bene un Kim Rossi Stuart. Amendola nelle interpretazioni che va a fare è sempre, un po’ becero”.

“Non credo però che un filmetto come Suburra possa influenzare i giudici nel processo. Voglio sperare proprio che questo non accada. Siamo nelle mani di giudici professionali, di persone che si possano fare influenzare da un filmetto. Non ho alcuna preoccupazione di tal genere. In aula comunque riusciremo a far cadere l’accusa di mafia”.