VIDEO YouTube, Superclasico sospeso: giocatori River ustionati da tifosi Boca

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2015 8:54 | Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2015 18:40
VIDEO YouTube, Superclasico sospeso: giocatori River ustionati da tifosi Boca

Giocatori River ustionati da tifosi Boca

BUENOS AIRES – Boca Juniors-River Plate è stata sospesa nell’intervallo mentre i giocatori facevano di nuovo ingresso in campo. Alcuni ultras del Boca sono riusciti a far breccia nella recinzione e lanciare un ordigno rudimentale verso i calciatori del River Plate, che facevano ingresso in campo dopo il riposo.

Il gas urticante ne ha colpiti quattro, che sono finiti poi in ospedale con ustioni di primo grado in varie parti del corpo. Sono Ponzio, Vangioni, Kranevitter e Funes Mori, a cui i compagni e lo staff medico hanno subito provato ad alleviare il bruciore con bottiglie d’acqua e asciugamani bagnati.

Nulla da fare, il bruciore agli occhi, al petto, alla schiena è stato insopportabile e il River ha chiesto immediatamente la sospensione della gara, valida per il ritorno degli ottavi di finale della Coppa Libertadores (all’andata 1-0 per il River). Quelli del Boca hanno reagito veementemente, ribadendo la volontà di giocare. Dopo un’ora di contrattazione, la partita è stata sospesa definitivamente.