VIDEO YouTube. Taiwan, tifone Soudelor più potente del 2015: 4 morti, 27 feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 agosto 2015 13:26 | Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2015 13:26
Taiwan, tifone Soudelor più potente del 2015: 4 morti, 27 feriti

Taiwan, tifone Soudelor più potente del 2015: 4 morti, 27 feriti

HAULIEN (TAIWAN) – E’ al momento di quattro morti, 27 feriti e un disperso il bilancio del passaggio del tifone Soudelor oggi su Taiwan. Lo rendono noto le autorità locali, citate dai media taiwanesi. Da stamani – riporta l’emittente Focus Taiwan – quattro persone hanno perso la vita in incidenti legati al tifone Soudelor, tra cui una bimba di 8 anni e la madre scaraventate in mare mentre giocavano su una spiaggia nella contea di Yilan, nell’est dell’isola.

Un vigile del fuoco è rimasto ucciso e un altro ferito dopo essere stati investiti invece da un autista ubriaco mentre stavano cercando di rimuovere un albero caduto che ha bloccato una strada a Pingtung. Alberi, semafori e pali della luce sono caduti in molte parti dell’isola, lasciando quasi 1,9 milioni di famiglie senza elettricità. Strade e marciapiedi sono cosparsi di alberi caduti, insegne rotte e altri detriti.

Il tifone Soudelor, considerato il più potente del 2015, ha toccato terra a Taiwan, a nord della città di Hualien. Lo riferisce Cnn. La forza dei suoi venti e le piogge torrenziali con cui si accompagna lo paragonano a un uragano di categoria 3. Le autorità dell’isola hanno mobilitato 35.000 militari per le operazioni di trasferimento della popolazione a rischio. Già 82.00 le case senza elettricità.