VIDEO YOUTUBE Tennis, liscio clamoroso di Dominika Cibulkova

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2015 15:19 | Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2015 15:19
Tennis, liscio clamoroso di Dominika Cibulkova

Tennis, liscio clamoroso di Dominika Cibulkova

PECHINO (CINA) – La tennista slovacca  liscia clamorosamente la palla durante una partita nel secondo turno del Wta Pechino. La Cibulkova stava sfidando in campo la serba Jelena Jankovic: nonostante la palla dell’avversaria fosse debole e la schiacciata a portata di mano, la Cibulkova la perde completamente di vista e alza la racchetta a vuoto.

La slovacca ha portato a casa il match con un punteggio di 6-1, 1-6, 6-3.  La Cibulkova non è una principiante: finalista agli Australian Open 2014, ha raggiunto almeno i quarti di finale in tutti i tornei del Grande Slam. In carriera ha vinto 4 tornei WTA in singolare ed è stata numero 10 del mondo proprio all’indomani della finale raggiunta in Australia.

Stesso discorso per la sfidante trentenne Jelena Jankovic. Finalista agli US Open nel 2008, la Jankovic è stata numero 1 del mondo dall’11 al 17 agosto dello stesso anno e di nuovo dal 6 ottobre al 1 febbraio 2009. In carriera ha vinto 13 tornei WTA in singolare (tra cui il Premier Mandatory di Indian Wells) e due in doppio, aggiudicandosi anche il torneo di Wimbledon nel doppio misto con il britannico Jamie Murray.

 

Per quanto riguarda le italiane, Flavia Pennetta a Pechino ha eliminato in rimonta Teliana Pereira. Ad attenderla agli ottavi ci sarà Anastasia Pavlyuchenkova. Sara Errani si prende la rivincita dopo l’eliminazione di Wuhan ed ha battuto in tre set la francese Caroline Garcia.