VIDEO YouTube – Topi escono dal water di casa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Agosto 2015 - 10:51 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube - Topi escono dal water di casa

Topi escono dal water di casa

ROMA – Un video del National Geografic dimostra come i ratti siano capaci infilarsi nelle tubature fognarie e sbucare dal water. Quella che per tanti potrebbe sembrare una leggenda metropolitana, è una cruda e terribile verità, illustrata anche da numerosi video.

Come racconta la didascalia del video prodotto dal canale tv scientifico: “Hanno una capacità di infilarsi facilmente anche negli spazi più stretti, come i tubi del bagno. E sono anche grandi nuotatori, possono trattenere il respiro per più di tre minuti”.

Le doti dei ratti sono molto più variegate di quanto la fantasia più smisurata possa immaginare. Nel filmato viene mostrato come siano capaci di passare da un foro grande poco meno della propria testa e farci passare il corpo, grazie alla flessibilità delle loro ossa. Il video aggiunge che: “Le fognature collegate alle case sfociano nel tunnel principale e i ratti in cerca di cibo tendono a esplorarle”.

Non ci sono però particolari consigli su come impedire ai roditori di risalire per le condutture di casa. Purtroppo quando intraprendono il percorso, superano in apnea il tratto pieno d’acqua e guadagnano la superficie, non rimane che rivolgersi a un derattizzatore professionista. Inutile provare a tirare lo sciacquone, visto che i ratti come già detto sono in grado di trattenere il fiato anche per tre lunghi minuti: lo scarico li rispedirebbe indietro nelle tubature, ma in pochissimo tempo riuscirebbero a risalire senza problemi.