VIDEO YouTube Trofeo Tim, tutti i gol Milan-Inter-Sassuolo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 agosto 2015 8:51 | Ultimo aggiornamento: 13 agosto 2015 8:52
VIDEO YouTube Trofeo Tim, tutti i gol Milan-Inter-Sassuolo

Carlos Bacca segna all’Inter (foto Ansa)

REGGIO EMILIA – Il Milan ha vinto il Trofeo Tim 2015, dopo aver battuto l’Inter sul campo e il Sassuolo ai rigori. Il triangolare (giocato in tre match da 45 minuti l’uno) ha mostrato i progressi della squadra di Mihajlovic e ha confermato invece le difficoltà dell’Inter di Mancini, mostrando invece un Sassuolo già tonico.

Milan-Inter 2-1. Nella prima partita è subito derby. Il Milan gioca meglio e sblocca il punteggio quasi subito grazie a un’imbucata di Bertolacci ottimamente servito da Bacca. Lo stesso colombiano raddoppia dopo un grande spunto personale. Mancini mette Brozovic per Hernanes e proprio il croato accorcia dopo un notevole coast to coast con tiro a giro. Nel finale, il neo acquisto rossonero Romagnoli salva sulla linea ancora su Brozovic.

Sassuolo-Inter 1-0. Mancini cambia praticamente tutti i titolari, ma il più in palla sembra ancora Brozovic che ci prova un paio di volte dal limite. Ma a passare è il Sassuolo con un contropiede bruciante del nuovo acquisto Defrel. L’Inter imbottita di giovani non fa molto per pareggiare, gli emiliani sembrano più in palla fisicamente.

Milan-Sassuolo 1-1. Anche Mihajlovic cambia praticamente tutti gli effettivi a eccezione di Antonelli. Partenza a razzo, con occasioni in serie per Mexes, Suso, Duncan. Ma a passare è il Sassuolo proprio con Duncan che brucia Romagnoli nell’uno contro uno e fulmina Donnarumma con un diagonale perfetto. Partita vivacissima, le occasioni si susseguono e per il Milan sembra finita. Ma al terzo di recupero Nocerino (in aria di cessione) si inventa un tiro a giro imprendibile. Ai rigori il giovane Donnarumma fa il fenomeno e ne para due (uno a Berardi). Dall’altra parte è proprio Nocerino a mettere il sigillo col penalty decisivo.