Video YouTube – Turisti francesi danno fuoco ad un piccolo quokka

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Aprile 2015 17:29 | Ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2015 17:36
Video YouTube - Turisti francesi danno fuoco ad un piccolo quokka

Turisti francesi danno fuoco ad un piccolo quokka

SYDNEY –  Il quokka è un tenerissimo animale curioso, che non ha paura degli uomini. Eppure a volte dovrebbe. Come nel caso di questi turisti francesi che gli hanno dato fuoco. E’ successo in Australia. Per questo adesso due ragazzi francesi, Thibaut Vallette, di 24 anni, e Jean Batrikian, di 18 anni, rischiano il carcere. E una multa da 4mila dollari australiani, circa 3mila euro.

Il quokka, del resto, non aveva nessuna colpa. Il piccolo marsupiale è a rischio estinzione e vive solo in Australia e in altri Paesi dell’Oceania. E’ diventato “famoso” proprio per la sua simpatia e la curiosità verso gli esseri umani, a cui dà grande confidenza.

Eppure il 3 aprile scorso i due giovani francesi che si sono trovati davanti un esemplare di quokka non sono stato affatto socievoli con lui. Hanno preso un accendino e uno spray e gli hanno dato fuoco. Il povero animaletto è fuggito spaventato. Naturalmente i due ragazzi hanno ripreso l’azione e l’hanno postata sul web. Così sono stati denunciati e multati, e rischiano anche fino a cinque anni di carcere.