VIDEO YouTube – Ufo a Napoli? Oggetto non identificato…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Settembre 2015 - 11:30 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube - Ufo a Napoli? Oggetto non identificato...

Una foto del presunto Ufo avvistato a Napoli (Foto da video)

NAPOLI – Ufo a Napoli? Qualcuno è convinto di averlo visto e filmato. Gira infatti su YouTube un filmato in cui si vede un oggetto circolare non identificato avvistato lo scorso 28 maggio 2015, ore 22.00, a piazza Carlo III, sopra l’Albergo dei Poveri, secondo quanto riportato dal sito del Centro Ufologico Mediterraneo.

Come sempre in questi casi di presunti avvistamenti il filmato è lungi dall’essere chiaro. Su uno sfondo completamente vero si vede un qualcosa di somigliante a una rondella metallica che gira vorticosamente. Ma tanto basta, per chi vuole crederci, per far parlare di Ufo a Napoli.

Il video è stato pubblicato su Youtube in data 24 agosto 2015, ma solo in questi giorni è salito all’attenzione dei media. Ecco cosa avrebbe dichiarato un testimone al CUM:

“Il giorno 28/5/20185 alle ore 22,00 circa o forse qualche minuto dopo, alzando gli occhi al cielo da casa vedevo una luce fortissima e grande in cielo che mi sembrava ad una quota piuttosto alta. Eravamo in quattro, ed uno di noi aveva una buona macchina fotografica dotata di doppia funzione foto/video. Iniziavamo a fare delle foto, le quali però non rendevano bene l’idea di cosa fosse, per cui decidevamo di riprendere l’oggetto più da vicino zoomando con l’apparecchio fotografico da “500″. Nella ripresa si vede anche la piazza in quanto ad un certo punto viene proprio inquadrata con il filmato una parte di piazza Carlo III. La luce pian piano si allontanava e prospetticamente sembrava scendere dietro l’albergo dei poveri. L’evento è durato circa 30 minuti. Non nascondo che ho anche considerato altre ipotesi come un uno o più astri quella sera particolarmente luminosi oppure un drone. L’oggetto appariva lontanissimo e quindi pensavo subito che dovesse essere molto grande, anche se sono perfettamente consapevole che calcolare distanze quando c’è il buio è arduo e inaffidabile. In quella posizione non ho mai visto una stella. Ho rivisto la luce due giorni dopo. Aggiungo che piazza Carlo III è abbastanza illuminata per cui è stato ancora più sorprendente osservare quella intensità luminosa bianca. Si liberava alto alle spalle dell’albergo dei poveri ed era alla sinistra di esso di fronte a me”.

Per gli esperti del Centro Ufologico Mediterraneo, potrebbe trattarsi proprio di un Ufo, ma allo stesso tempo non escludono “che possa essersi trattato di un qualche astro particolarmente luminoso e soprattutto un drone”. Di seguito il video che mostra il presunto Ufo.