VIDEO Youtube: ultras Feyenoord a Roma, piazza di Spagna devastata FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 febbraio 2015 15:29 | Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2015 14:14
VIDEO Youtube: ultras Feyenoord a Roma occupano piazza di Spagna

VIDEO Youtube: ultras Feyenoord a Roma occupano piazza di Spagna

ROMA – Scontri tra gli ultras del Feyenoord e la polizia, tensione e devastazione nel centro di Roma. I tifosi olandesi, circa mille, hanno occupato Piazza di Spagna creando una situazione sempre più elettrico che è sfociata negli scontri con la polizia, sia nella piazza che nelle vie circostanti. La polizia ha caricato con lacrimogeni, gli ultras del Feyenoord hanno risposto con bottiglie e fumogeni. Feriti 10 poliziotti e 3 tifosi (fonte Questura), danneggiata la “Barcaccia” de Bernini, con piazza di Spagna ridotta a discarica di bottiglie, buste di plastica e torrenti di urina.

Guarda i video in cui ultras/hooligans del Feyenoord di Rotterdam occupano e devastano piazza di Spagna a Roma. Hanno iniziato dalle prime ore della mattina a bere, intonare cori e a sfidare la polizia. Erano trecento, poi sono aumentati fino ad arrivare al migliaio. Leggi anche: Zona rossa intorno all’Olimpico.

Dopo piazza di Spagna i disordini si sono spostati al Pincio, dove centinaia di tifosi del Feyenoord sono in attesa di salire sugli autobus che li porteranno allo stadio Olimpico. Decine di agenti di polizia li controllano e ci sono stati contatti con i più scalmanati degli hooligans. I primi mezzi pubblici hanno caricato una parte dei tifosi olandesi.

Sono la parte più turbolenta dei circa seimila tifosi della squadra, la seconda d’Olanda dopo l’Ajax, che alle 19 affronterà la formazione di Rudi Garcia nei sedicesimi di finale dell’Europa League.

Già nella notte di ieri, a Campo dei Fiori, ci sono stati scontri fra alcune decine di tifosi del Feyenoord contro gruppi di romani e polizia. Guarda: Lupa romana decapitata, l’adesivo degli olandesi.

I VIDEO DELLA GIORNATA. ARRIVO DEI PRIMI ULTRAS DEL FEYENOORD ALL’OLIMPICO:

GLI ULTRAS DEL FEYENOORD AL PINCIO

I VIDEO DEGLI SCONTRI IN PIAZZA DI SPAGNA:

Questi sono i video degli scontri della notte del 18 febbraio a Campo dei Fiori a Roma:

In queste immagini amatoriali riprese da una finestra affacciata sulla Salita di San Sebastianello alle spalle di piazza di Spagna, e pubblicate da Repubblica Tv, si vedono gli ultras del Feyenoord si ammassano per la via e alcuni di loro sferrano calci, lanciano oggetti e spaccano i vetri delle vetture parcheggiate: