VIDEO YOUTUBE Virginia Raggi abbraccia il figlio in Comune

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2016 - 17:42 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Virginia Raggi apre la prima seduta in Comune tra gli applausi della folla e con l’arrivo del figlio, che le salta in braccio. Un tenero abbraccio tra il sindaco di Roma, eletto col Movimento 5 stelle, che vestendo la fascia tricolore nell’Aula Giulio Cesare del Campidoglio mostra anche il suo lato di mamma, mentre prende in braccio e stringe a sé il figlioletto e lo porta tra gli applausi sullo scranno del sindaco, da dove il bimbo di 7 anni ha potuto assistere alla seduta.

Dopo il lungo applauso che la sindaca ha ricambiato, Virginia Raggi ha preso possesso del suo scranno al centro dell’Aula Giulio Cesere. Al centro dell’Emiciclo siedono anche alcuni onorevoli del Movimento 5 stelle: Alessandro Di Battista, Carla Ruocco, Paola Taverna e l’europarlamentare Massimo Castaldo.

A presiedere la seduta il consigliere Marcello De Vito, che è stato poi eletto a scrutinio segreto nuovo Presidente dell’Assemblea. La proclamazione è stata accolta da un applauso. Daniele Frongia, nominato vicesindaco dalla Raggi, ha scelto di rinunciare all’incarico di consigliere: Marco Terranova è il primo dei non eletti M5s.

Prima dell’annuncio ufficiale in Aula di Virginia Raggi, i nomi degli assessori della sua giunta sono stati pubblicati sul blog di Beppe Grillo dove tra l’altro è in corso una diretta streaming dei lavori della prima assemblea capitolina. Gli assessori sono:

Marcello Minenna (Bilancio);

Paola Muraro (sostenibilità ambientale);

Linda Meleo (città in movimento);

Laura Baldassarre (Diritti persona, scuola, comunità solidali);

Adriano Meloni (Sviluppo economico, turismo, lavoro);

Paolo Berdini (urbanistica e infrastrutture);

Luca Bergamo (crescita culturale);

Flavia Marzano (Roma semplice).

“Nessuno di loro è un politico ma sono tutti cittadini che hanno deciso di mettere la loro competenza al servizio di questa bellissima città e di noi tutti”, è scritto nel blog.

(Frame da YouTube)