YOUTUBE Virginia Raggi ai ragazzi di Amici: “Facciamo uno show per Roma pulita”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2018 - 13:26 OLTRE 6 MESI FA
virginia-raggi-amici

L’appello di Virginia Raggi ai ragazzi di Amici

ROMA – Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, invita i ragazzi di Amici in Campidoglio e lancia loro una sfida: organizzare uno show per sensibilizzare i cittadini al rispetto della città e al corretto smaltimento dei rifiuti. Nei giorni scorsi alcuni artisti della trasmissione televisiva hanno accompagnato gli operatori dell’Ama, la municipalizzata capitolina per i rifiuti, nella pulizia della città, come punizione concordata dagli insegnanti del talent-show.

“So che per voi è stata una punizione, ma credo che sia stato anche molto alto il valore educativo di questa esperienza – dice la Raggi nel video – Avete lavorato insieme a persone che hanno un lavoro di tutto rispetto del quale dobbiamo ricordarci la dignità e soprattutto puliscono dove noi sporchiamo. Lavorare insieme a loro per voi sarà stata sicuramente un’esperienza dura ma che vi ha fatto maturare”.

“In questi giorni abbiamo trovato e abbiamo scoperto 12mila utenze fantasma: persone che vivono a Roma, buttano la spazzatura ma non pagano le tasse – continua la sindaca – Questo non dev’essere tollerato. Il vostro esempio in questo può essere estremamente prezioso. Tra l’altro so che quando la sera andavate in giro eravate sempre circondati da tantissimi ragazzi e da tantissime persone che vi seguono perché per loro siete dei miti. Allora vi chiedo non solo di continuare ad aiutare la vostra città, esattamente come farebbe una qualunque persona, non sporcate, differenziate bene, aiutateci a tenerla pulita. Chiaramente non intendo continuare a farvi lavorare insieme ad Ama. Avrete sicuramente una scuola e delle lezioni da seguire e la vostra vita da fare, però vi lancio una sfida: perché non organizziamo uno spettacolo nel quale ci aiutate a insegnare alle persone come differenziare, come rispettare la nostra città e come renderla più bella e pulita? Vi aspetto in Campidoglio”.