Dodici anni di “Zar” Putin in un cartone alla Simpson

Pubblicato il 4 Marzo 2012 - 07:25 OLTRE 6 MESI FA

Un cartone animato attacca in modo ironico Vladimir Putin. L’ideatore Egor Zhgun, presenta i personaggi nella veste dei mitici Simpson e il primo Ministro russo assomiglia a Charles Montgomery Burns.

Il cartone inizia con Boris Eltsin che invita Vladimir Putin nel suo ufficio presidenziale e finisce con Putin che indossa la corona dello zar. Le fotografie illustrano una sfilata dei grandi avvenimenti politici che sono avvenuti sotto il comando di Putin: dall’emittente nazionale Ntv che trasmette le notizie prima di essere censurata, Khodorkovsky che finisce in galera, il nuovo presidente ceceno ai piedi di Putin. Tutti i trofei appaiono accanto ad un Putin invecchiato e felice. Accanto a lui, appare anche Medvedev, l’attuale presidente della Russia che cresce accanto a Putin fino a prendere il suo trono e la corona.

L’animazione di Egor Zhgun si conclude con Putin che prende le sembianze di Gheddafi prima di diventare un faraone con una flebo e riesce a raccontare con ironia i dodici anni di Putin in soli due minuti. Il video, su YouTube piace ed ha già superato quota 400mila: