Volo in deltaplano da brivido: pilota dimentica di allacciare il passeggero VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 novembre 2018 14:40 | Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2018 14:40
Volo in deltaplano da brivido: pilota dimentica di allacciare il passeggero VIDEO

Volo in deltaplano da brivido: pilota dimentica di allacciare il passeggero

BERNA – Quando Chris Gursky, americano della Florida, ha deciso di sperimentare per la prima volta un volo in deltaplano si aspettava un’esperienza da brivido, ma non come è stata. Ma il pilota del centro di deltaplano di Interlaken, in Svizzera, quando se l’è portato in volo si è dimenticato di allacciare il turista al deltaplano, e così Chris Gursky si è fatto tutto il volo reggendosi con le braccia alla struttura del velivolo. 

L‘imbracatura del pilota era ben allacciata al deltaplano, ma non quella di Chris. Così quando i due si sono staccati da terra si è reso conto dell’errore. Fortunatamente non si è fatto prendere dal panico, ma si è retto bene alla barra di metallo. 

Il volo è durato pochi minuti: il pilota è riuscito a riportare presto a terra il deltaplano. Appena arrivati vicini al suolo il turista statunitense si è lasciato cadere sull’erba: alla fine se la caverà con una frattura al polso. Ma senza dubbio sarebbe potuta andare molto, molto peggio.

Gursky ha postato su YouTube il video con le riprese del suo volo da paura, che solo per fortuna non si è trasformato in tragedia.