YOUTUBE Washington, uomo si dà fuoco sul prato che costeggia la Casa Bianca

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 maggio 2019 13:29 | Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2019 13:30
Washington, uomo si dà fuoco sul prato che costeggia la Casa Bianca

Washington, uomo si dà fuoco sul prato che costeggia la Casa Bianca

WASHINGTON – Un uomo si è dato fuoco e si è messo a passeggiare sul prato che costeggia la Casa Bianca a Washington. E’ accaduto nella giornata di ieri, mercoledì 29 maggio, e il video è stato diffuso solo oggi. L’uomo ha continuato a camminare sul prato che costeggia la Casa Bianca, una zona turistica frequentata ogni giorno da migliaia di turisti fino a quando sono intervenute le guardie di sicurezza che con un estintore hanno spento l’incendio.

Nel filmato girato a Ellipse Paek, si vede l’uomo che cammina sul prato con le mani alzate. L’intervento con l’estintore ha evitato che l’uomo facesse una morte orribile. Le ferite che ha riportato sono comunque gravissime, dato che ha l’ 85 per cento del suo corpo ustionano. Il motovo del gesto è sconosciuto; l’uomo è però seriamente in pericolo di vita e sulal vicenda è scattata un’inchiesta. 

Sul luogo dell’accaduto sono accorsi in pochi minuti più di 70 agenti dei diversi corpi compresi gli ufficiali dei servizi segreti statunitensi. Al momento del fatto, intorno alle 12 ora locale, il Presidente statunitense Donald Trump era nella residenza presidenziale per una visita programmata e per questo è scattato il protocollo di sicurezza. 

5 x 1000

Fonte: Fanpage, Tmz, Daily Mail