Will Smith, le lacrime e il discorso agli Oscar dopo lo schiaffo a Chris Rock VIDEO

Will Smith è salito sul palco degli Oscar sopraffatto da ciò che era accaduto. Tra le lacrime si è scusato con i presenti e con l'Academy.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Marzo 2022 - 12:33 OLTRE 6 MESI FA
Will Smith lacrime discorso Oscar

Will Smith, le lacrime e il discorso agli Oscar dopo lo schiaffo a Chris Rock VIDEO

Will Smith ha vinto l’Oscar 2022 come miglior attore protagonista di “Una famiglia vincente – King Richard”. Nel discorso dopo la premiazione si è scusato per aver dato uno schiaffo a Chris Rock reo di una battuta sulla alopecia della moglie, Jada Pinkett Smith. Un momento di gioia rovinato da un episodio che l’ha turbato. Will Smith così è salito sul palco e tra le lacrime si è scusato con i presenti e con l’Academy.

Il discorso di Will Smith agli Oscar 2022

“Richard Williams era un fiero difensore della sua famiglia. In questo momento della mia vita sono davvero sopraffatto da quello che Dio mi sta chiedendo di essere e di fare in questo mondo. Realizzando questo film, ho avuto modo di proteggere Aunjanue Ellis, che è una delle persone più forti e delicate che abbia mai incontrato. Devo proteggere Saniyya e Demi, le due attrici che interpretano Venus e Serena. Nella mia vita sono chiamato ad amare le persone”. Poi ha aggiunto: “Ora so che per fare quello che facciamo, devi essere in grado di sopportare gli abusi. Devi essere in grado di fare in modo che le persone parlino pazze di te. In questo business devi essere in grado di avere persone che ti mancano di rispetto. E devi sorridere e fingere che vada bene. Denzel (Washington) mi ha detto pochi minuti fa: “Quando sei nel momento più alto, il diavolo viene a prenderti”.

Will Smith ha fatto il mea culpa sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles, ammettendo: “Ho appena sputato. Spero che non l’abbiano visto in TV e l’intera famiglia Williams per avermi affidato la tua storia. Questo è quello che voglio fare. Voglio essere un ambasciatore di quel tipo di amore, cura e preoccupazione”.

Le scuse di Will Smith dopo lo schiaffo a Chris Rock

“Voglio scusarmi con l’Accademia, voglio scusarmi con i miei colleghi candidati” ha continuato Will Smith, in lacrime. L’attore si è scusato con l’Academy e con i presenti, ma non con Chris Rock. “Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo per aver vinto un premio. Non si tratta di vincere un premio per me. Si tratta di poter illuminare tutte le persone… L’arte imita la vita. Sembro il padre pazzo proprio come hanno detto… proprio come hanno detto di Richard Williams. L’amore ti farà fare cose pazze”.