X Factor, Anastasio reinterpeta i Led Zeppelin: “Stairway to Heaven” in versione rap VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 novembre 2018 0:17 | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2018 17:15
Stairway to Heaven

X Factor, Anastasio reinterpeta i Led Zeppelin: “Stairway to Heaven” in versione rap

ROMA – In onda questa sera su Sky Uno il sesto live di X Factor 2018 . Tra le esibizioni più belle spicca quella di Anastasio: il rapper napoletano, stella indiscussa degli Under Uomini di Mara Maionchi, dopo aver ottenuto molto successo con “Another Brick in The Wall” dei Pink Floyd, si è esibilito sulle note di “Stairway to Heaven” dei Led Zeppelin. Anche questo brano è stato riadattato in italiano e cantato secondo uno stile molto particolare, tutto di Anastasio. 

Il brano del 1971, qui è in versione rap. I giudici sono pazzi per lui. Il primo a parlare è Fedez: “A me del cantato interessa poco. Io oramai sono fan. Secondo me, anche questa sera, hai fatto una grande esibizione”.

Manuel Agnelli è sempre stato critico nei confronti di Anastasio. Stasera però ha apprezzato quanto fatto dal rapper 21enne di Meta di Sorrento. Infine la benedizione di Mara Maionchi: “A me piace molto. E’ un signore che ha scritto tutte le volte una canzone nuova e ogni volta si è superato. Lui in due giorni scrive delle canzoni e lo trovo fantastico. Sfido chiunque a fare una cosa del genere”.