Xena, il ritorno gay della guerriera. Coming out con Olimpia

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2016 - 16:25 OLTRE 6 MESI FA
Xena, il ritorno gay della guerriera. Coming out con Olimpia

Xena, il ritorno gay della guerriera. Coming out con Olimpia

ROMA – L’attesissimo ritorno in tv è previsto entro fine anno sul canale Nbc. Solo che questa volta Xena, la guerriera sexy che negli anni ’90 teneva i teenagers incollati alla tv, farà coming out. In molti lo sospettavano, ma ora la mitologica eroina col corpetto d’acciaio uscirà allo scoperto e dichiarerà il suo amore gay per la sua inseparabile compagna di avventure, Olimpia. A svelarlo è stato lo stesso sceneggiatore, Javier Grillo Marxuach, secondo il quale “il mondo non era pronto negli anni ’90 per guardare una serie che ha per protagoniste due lesbiche”.

E così dal 1995 al 2001 abbiamo assistito alle bollenti avventure erotiche di Xena con prestanti guerrieri, primo tra tutti Marte. Ma l’amore saffico con Olimpia era palpabile, sempre sul filo sottile del rapporto tra affetto amicale, solidarietà femminile e appunto amore. Per chi non lo ricordasse le due si baciarono per la prima volta nell’episodio 13 della seconda stagione.

Grillo Marxuach ha precisato: “Sono una persona molto diversa ora. E anche lo show sarà diverso. Il motivo per cui stiamo lavorando alla nuova Xena è per raccontare una storia… vogliamo esplorare e raccontare un rapporto che nella prima versione, nei primi anni ’90, non avevamo potuto approfondire per diversi motivi”. E ha aggiunto che “Esprimerà meglio la mia visione del mondo, che è semplicemente più informato riguardo quello che sta succedendo ora. E non è difficile capire di cosa si tratti se si scava un pochino”.