YOUTUBE Ac/Dc, debutto a Lisbona con Axl Rose cantante VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2016 - 11:22 OLTRE 6 MESI FA

LISBONA – Axl Rose debutta come voce degli Ac/Dc a Lisbona.  Il leader dei Gun N’Roses sostituisce Brian Johnson affetto da gravi problemi di udito. In Portogallo si è svolto il debutto mondiale della storica band hard rock australiana. Con i soliti bandana e cappello, il leader dei Guns N’ Roses si è esibito seduto a causa di una frattura al piede sul palco del Passeio Maritimo de Algès.

I commenti dopo il concerto sono abbastanza positivi. Il promotore del concerto ha dovuto comunque rimborsare un po’ di biglietti come già annunciato nei giorni passati da alcuni fan degli Ac/Dc delusi. “È stato geniale, Axl Rose è stato bravo”. “Fantastico, non solo delusa. Un concerto oltre le mie aspettative”. “Non abbiamo neppure notato la differenza fra le voci. Basta soltanto amarli”.

Rose ha ricevuto anche gli elogi anche dalla stampa portoghese. Il cantautore e pianista statunitense si esibirà con Angus Young e gli altri membri del gruppo in altri 11 concerti in Europa. Il prossimo martedì sarà a Siviglia in Spagna.

Axl è alle prese con la reunion dei Guns’n Roses in formazione ‘quasi originale‘ e con una frattura al piede che lo costringe a cantare sul trono di chitarre prestatogli dal leader dei Foo Fighters Dave Grohl. A marzo i medici hanno consigliato a Johnson di sospendere l’attività musicale, pena la possibilità di perdere l’udito. In un primo momento si era pensato che la ‘colpa’ fosse del volume elevato dei concerti della band, ma successivamente è emerso che la lacerazione del timpano sarebbe legata alla passione per le auto: semplicemente Johnson si è dimenticato di mettere i tappi di protezione alla guida di un’auto da corsa.  Da qui la decisione di chiudere una collaborazione che durava da 36 anni e guardarsi intorno: “Sosteniamo la decisione di Brian di chiudere con i tour e provare a salvare il suo udito”, recita con una certa freddezza il comunicato della band, che iniziava con una sorta di addio: “Ringraziamo Brian per il contributo e la dedizione mostrata negli anni”.