YOUTUBE Aleksej Navalnj: “La dacia segreta di Vladimir Putin” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Settembre 2017 - 16:13 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Aleksej Navalnj: "La dacia segreta di Vladimir Putin" VIDEO

YOUTUBE Aleksej Navalnj: “La dacia segreta di Vladimir Putin” VIDEO

MOSCA – Il presidente russo Vladimir Putin avrebbe una “villa segreta” nei boschi al confine con la Finlandia. E’ quanto sostiene l’oppositore russo Alexiej Navalnj in un video pubblicata su YouTube in cui vengono mostrate le immagini della presunta dacia riprese con un drone.

La proprietà in oggetto sarebbe Villa Sellgren, sul mare, dove, nel 1979, sono state girate alcune scene del film sovietico Sherlock Holmes e dottor Watson. La villa si estende su 48,5 ettari, ha una residenza di 745 metri quadri e un eliporto.

La tv Dozhd nei giorni scorsi ha mostrato i documenti di una complicata rete proprietaria che include Oleg Rudnov, morto nel 2015 e definito dall’emittente “un amico di lunga data di Putin”. Proprio Dozhd aveva rivelato che la dacia segreta è stata realizzata nel 2010 e che il presidente russo, secondo una fonte dell’amministrazione regionale di Vyborg, “vi ha trascorso una vacanza almeno una volta”.

Navalnj è deciso a candidarsi alle prossime elezioni presidenziali, anche se la commissione elettorale lo ha escluso a causa di una condanna per corruzione che lui considera frutto di un processo politico. Cinque mesi fa aveva già denunciato in un altro video numerose proprietà segrete del primo ministro Dmitri Medvedev, compresa una vigna in Italia. Un portavoce del governo aveva allora parlato “di inutili attacchi propagandistici”.