YOUTUBE Alexey non ha le mani e suona il piano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Febbraio 2016 - 06:56 OLTRE 6 MESI FA

MOSCA – YOUTUBE Alexey non ha le mani e suona il piano. Il giovane russo ha 15 anni ed è nato senza una gamba e senza entrambe le mani. Pur essendo gravemente handicappato, Alexey riesce comunque a suonare il pianoforte. La musica, dunque, ancora una volta ha il potere di eliminare le differenze e l’esibizioni di Romanov ne sono l’ennesima dimostrazione.

Il giovane, da semprecoltiva la passione per la musica e in particolare per il pianoforte. Ad averlo aiutato e sostenuto fino ad oggi è stata la madre adottiva. sostegno è stata la madre adottiva che a soli 123 anni lo ha scritto ad un corso per perfezionare la tecnica. Ultimamente è riuscito addirittura a esibirsi in concerto a Kazan, la capitale della regione del Tatarstan in cui abita in Russia.

Nel video, Alexey suona il tema di Twilight:  “Mi è sempre piaciuta la musica classica. Per molto tempo ho pensato di volerla suonare e alla fine ho deciso di provarci – racconta il giovane a Ruply Tv – In un primo momento ho suonato solo cose semplici come Jingle Bells, ora posso suonare cose più impegnative”.

“I miei amici – prosegue il giovane – condividono la musica con me. Anche gli insegnanti fanno lo stesso: se non trovo una nota mi aiutano a cercare di capire come fare. Il piano l’ho iniziato a suonare da solo. Solo da tre settimane ho iniziato a studiare le note e tutto il resto”.