YOUTUBE Alieni, ecco l’autostrada degli extraterrestri

di Silvia Di Pasquale
Pubblicato il 20 Novembre 2015 - 07:45 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Alieni, ecco l'autostrada degli extraterrestri

Statua raffigurante un alieno lungo la “Extraterrestrial Highway” (Foto da video)

CARSON CITY – Nello Stato del Nevada (Usa) esiste un’autostrada lunga e solitaria (98 miglia), nota ufficialmente come “Extraterrestrial Highway“(autostrada degli extraterrestri). Parliamo della Nevada State Highway 375, che collega la città di Crystal Springs a Warm Springs. L’autostrada raggiunge anche l’enigmatica Area 51, nota per l’attenzione ad essa dedicata da parte di molti ufologi, convinti del fatto che lì il governo degli Stati Uniti ha o avrebbe avuto segretamente contatti con gli extraterrestri.

L’interesse che il mondo dell’ufologia ha riservato alla Nevada State Highway 375 ha portato le istituzioni a denominare ufficialmente la strada “Extraterrestrial Highway” nel 1996. Il percorso incrocia anche il famoso centro abitato di Rachel, considerata la capitale mondiale degli Ufo, detenendo il record mondiale di avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Dai gadget ai peluche a tema, dalla segnaletica stradale ai luoghi in cui mangiare o dormire: tutto lì parla di “extra-terrestri”. Secondo quanto riportato da Orazio Labbate sul sito de Il Sole 24 Ore:

“E’ consigliato per rifocillarsi e per riposare alla notte, il famoso: The Little A’Le’Inn: un motel, bar, ristorante, ormai divenuto luogo di culto. Bizzarro il nome dell’hamburger servito: “alien hamburger“. Le camere sono prive di ricezione Tv, ma, come in un frammento misterioso di un film on the road, permettono di vedere film registrati o documentari Ufo. E qualora non si scegliesse l’eremitaggio underground dentro le poche camere, la pace del deserto è una soluzione impeccabile”. Di seguito un video girato lungo la Extraterrestrial Highway.